Pasticci di fantasia

Seguidores

mercoledì 30 gennaio 2013

Crostoli


Era un po' che volevo farli., ma se chiedi la ricetta ti rispondono tutte " ah... ma faccio a occhio" e solo perchè le guardi torvo ti sparano qualche ingrediente.
Poi c'è anche chi ti risponde
" e poi li fai uguali a me" o
"in internet trovi un mondo di ricette".
Che vadano a faculandia.
allora apro il pc,
vado in internet,
e li 3000 ricette tutte diverse.

vi si possano ingroppare i mignoli dei piedi.
Provo la prima

Ingredienti:
500gr di farina 00
3 uova
30 gr di zucchero
la scorza di un limone (li vendono sempre non trattati)
un bicchierino di grappa, 
il succo di mezza arancia (l'altra se rimane nella portafrutta diventa mummiosa e la mamgio io)
vanillina
30 gr di burro morbido
olio per friggere e zucchero a velo per guarnire

impastare gli ingredienti , formare una palla e lasciar riposare mezz'ora
tirare la sfoglia ( i miei li ho fatti sottili perchè + grossi come li volevo io diventavano bomboloni)
friggere in olio caldissimo e cospargerli con lo zucchero a velo ( così ho finito le scorte dello zucchero dei pandori)

Alle amiche che sono venute a trovarmi che facevano tutto a occhio ho detto " si mangiano solo con gli occhi"

Sono raffreddata percio' non ho ben caito se sono gustosi: per me mancava qualcosa che non so.
se qualche anima pia li fa meglio mi faccia qualche commento così miglioro.
Un beso ale



6 commenti:

  1. Coraggiosissima!!! Io mi limito a comprarli belli e fatti, l'unica fatica è quella di metterli in bocca!!!
    A presto
    Anna

    RispondiElimina
  2. Che belli !!
    però io non ci metto nulla di tutto quello che hai messo tu, e poi, a me mica l' hai chiesta la ricetta!!
    Ricettina che se ne sta lì nel blog da un annetto o poco meno

    http://teddy-and.blogspot.it/2012/02/cotto-e-postato.html

    un abbraccione
    Orsy

    RispondiElimina
  3. orsy li fai di aria? vado a cuccare grassie

    RispondiElimina
  4. mi sembrano una porcata Kaki.
    sarebbero le chiacchiere di carnevale?

    RispondiElimina
  5. ahahahahaaaaaaahhhahahaaaaaaaaaaaaa mi hanno anche bloccato il pc.
    li hai messi tutti a digiuno per tre giorni per farti mangiare 'sta roba?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. kok come al solito non capisci niente :)
      sono stati spazzolati come del resto tutto quello che fo :) ahahaha
      ah ho capito ne volevi uno anche tu?

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...