Pasticci di fantasia

Seguidores

domenica 4 marzo 2012

torta ricotta







Per la Giordi che ha preso l'influenza ho fatto una torta di ricotta buonissima con il mio nuovo stampo Plum cake Cattedrale.

Ingredienti:


1Kg di ricotta

4 uova

una busta di budino alla vaniglia

stecca di vaniglia

200 gr di zucchero

2 cucchiai di farina

125 gr di burro morbido

lievito in polvere

succo e scorza di un limone.


Molto semplice la lavorazione; nella planetaria ho messo prima gli ingredienti ecchi, poi quelli morbidi e liquidi,; impatsto qualche minuto e messo tutto nello stanpo:

forno ventilto 160° per 60/70 minuti (forno normale 180° per 60/70')


spolverare con lo zucchero quando e' bella fredda.




molto molto buonissima

5 commenti:

  1. dev'essere buonissima perchè c'è poca farina.

    un figurone con questi stampi.
    brava Kak.

    mandi
    Franci

    RispondiElimina
  2. Era buonissima ti assicuro!!! tra l'altro come sai la giordi l'ha congelata per non farcela mangiare tutta!!!!
    baci

    RispondiElimina
  3. doppio slurp!!!sembra buonissima :0)))
    suppongo si possa fare anche una normale tortiera e che tipo di ricotta hai usato??
    Baci
    Gruvy

    RispondiElimina
  4. Ricotta vaccina che produce una mia amica.....gnam gnam

    RispondiElimina
  5. A quest'ora mi è venuta la voragine...
    proverò a farala grazie per la ricetta...sento per fino il profumo!!
    bacio

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...