Pasticci di fantasia

Seguidores

giovedì 8 marzo 2012

Gnocchi di Zucca



Per questa sera ho preparato gli gnocchi di zucca



Ingredienti a occhio visto che cmq dipende sempre dalla zucca, cotture etc etc.

1 zucca cotta al vapore ( non mi andava di accendere il forno)1

1 uovo

sale

farina 00 qb


io non stendo l'impasto con le dita e poi taglio gli gnocchetti col coltello,, ma li prendo direttamente dalla terrina col cucchiaio e li butto nell'acqua salata. quando vengono a galla li scolo, li metto in una pirofila ,li condisco con olio exverg e formaggio grana.

Li faccio gratinare nel forno e in ultimo grattuggio la ricotta affumicata.



buon appetito

6 commenti:

  1. Anch'io li faccio come te, butto giù con il cucchiaio, slurp che buoni

    RispondiElimina
  2. non mi perdo mai i tuoi sfiziosetti di cucina, la rubrica + bella dell'web.
    soprattutto per scassarti la sottosopra.
    e dico la mia: tutto quel formaggio non ammazza il sapore della zucca?
    Kok

    RispondiElimina
  3. comunque sorella, quando fai gli gnocchi di zucca potresti anche invitarmi visto che sono a un tiro di schioppa!!!! Ma si sa....volevi mangiarteli tutti! comunque me la lego al dito!
    ...
    per Kokina: ti assicuro che li fa buonissimi e la zucca si sente tutta!!!!

    RispondiElimina
  4. sorella se vedi la data era di giovedì e io non aspetto certo fino all'una che vieni tu dopo il lavoro.
    Per la Kok che e' una zuccona e si diletta solo con formaggi francesi, il formaggio era per gratinare e a casa mia si fa così...Punto e basta

    RispondiElimina
  5. hai capito Vigni?
    sistemate tutte e due.
    PUNTO!

    RispondiElimina
  6. KAK, perchè non togli anche tu il controllo delle parole?
    du palle così...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...