Pasticci di fantasia

Seguidores

venerdì 7 ottobre 2011

CLUB DELLE CENCIAIE -TUTORIAL COLLA


Ho trovato da Marino Tulisso, negozio di patch a Udine, questa colla per patch che si usa anche per imbastire orli e applecazioni:
E' della PRYM e si chiama AQUA - FIXIERSTIFT. E' ricaricabile, di un bel colore giallo fluo che quando asciuga, ed e'' veloce a farlo, diventa trasparente, così anche le zuccone come me non possono sbagliare.
Va via cmq con l'acqua.



Ho preparato il materiale scaricando i rombi dalla sito dritta della Franci ( andatevelo a vedere )


Ho passato un velo di colla stoffa e carta


notare il giallo della stiscia incollata


Stessa operazione per tutti e 4 i lati


ed ora via di cucituraaaa.



Le mie stelle finite.
grazie,
graditi comenti per una dritta così bella.

Ale dei Kakaroni

3 commenti:

  1. ottima dritta !!
    io, non trovando la colla da tessuto, (figuriamoci in questa landa desolata dove manco sanno cos'è il filo da ricamo se trovo una roba così..mi immagino lo sguardo perso della merciaia ) mi sono fatta consigliare dal mio cartolaio ( fornitissimo ) una colla stick lavabile ( quella per l' asilo ), che funziona una meraviglia, non e di marca e costa pochissimo, incolla appena quel che basta per tenere ferma la stoffa durante la cucitura, la carta si leva che è una meraviglia e si può riutilizzare, e il tessuto resta morbidissimo!
    Però grazie del tutorial, e belle le stelle, così sgargianti, ma le assembli così o ci metti un rombo unito tra stella e stella ?
    un beso
    Sonia K-orsetta

    RispondiElimina
  2. Orsetta,
    Tulisso vende anche on line, se non la vedi sul catalogo puoi telefonargli.

    Pecoraia, grazie a nome delle Cenciaie :)
    Ale dei Kakaroni, ora anche Ale dei pascoli? delle pecore?
    non mi ricordo come ti ha definita quella :)

    RispondiElimina
  3. Ale , grazie della dritta..!
    vania dei boschi fatati

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...