Pasticci di fantasia

Seguidores

domenica 28 febbraio 2010

Presina Gigante


Oggi a casa della mia siurel Vania ( detta Vigni) siamo andate avante con il Mistery delle case che non posso ancora pubblicare. Non ho prodotto però molto , forse a casa del tempo bleah che si e ripresentato con forte coraggio fin dalla prima mattina.
Con le foglie che ho sbagliato di tagliare ho fatto questa presina gigante visto che NON SI BUTTA NIETE: anzi ho utilizzato alcuni pezzi della scatola magica degli sbaglietti (oops mi si è mossa la stecca). ciao e bacioni a tutti la Ale

Quilt per Maxi
















Completata con l''aiuto delle mie colloboradores (Vania per il trapunto e e mia mamma per il bordo finale) La trapunta per Maxi mio figlio .
Avevo scelto di farla con blocchi uguali (nido di quaglia) che si vede molto bene nel bordo finale e nel blocco centrale ; nel secondo giro di blocchi ho scelto una stoffa che mi piaceva ma forse nella tonalità sbagliata :vedete quel beige scuretto? Proprio quello.
Cmq credo sia venuta abbastanza benino e i colori mi piacciono proprio.
P.S. accetto solo commenti favorevoli!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahahah









venerdì 26 febbraio 2010

Calendar quilt fase 2




Ecco terminato anche Febbraio. Naturalmente ho continuato con la filastrocca , ho aggiunto 2 cuoricini per San Valentino e non ho dimenticato il compleanno della mamma.
In un primo momento volevo farlo nelle tonalità fredde dei grigi ma non ne avevo abbastanza allora ho scopiazzato l'idea di farlo colorato in onore del carnevale.
Come al solito le foto sono bleah ma qualcosa si capisce lo stesso Ciao un baciotto a tutte La Ale

lunedì 22 febbraio 2010

Sal cuori


Per il mese di febbraio ho realizzato un puntaspilli con della bellissima stoffa country a cuoricini che ho comperato alla fiera Abilmente.
Un piccolo progettino perchè questo mese ho avuto pochissimo tempo (sto partecipando ad un Mistery pieno zeppo di applicazioni ed ero decisamente indietro).
Ma perchè le domeniche devono finire così presto????????????
Spero cmq che alla mia abbinata piaccia; per il mese di marzo ho gia' in mente una cosetta abbinata .

sabato 20 febbraio 2010

Ricambio


Grazie ad Azzurra ho nuovamente cambiato look al mio blog e così lo trovo bellissimo.....Mafalda mi è sempre piaciuta , un personaggio che mi ha sempre fatto sorridere e che mi mette buon umore ; cosa ne pensate?

lunedì 15 febbraio 2010


Questo è Ice un siberian Husky che abbiamo trovato in un canile. Ha 4 anni, 2 occhi dolcissimi e deve aver passato le sue. E' pauroso, diffidente soprattutto con mio marito e max mio figlio ; mi segue dovunque vada e si è impossessato della cucina! In questi 2 giorni però abbiamo fatto piccoli progressi, è molto intelligente ed incomincia a capire le nostre intenzioni;
mi manca Golia e me lo vedo ancora dappertutto ed è per questa ragione che Max ha voluto un'altro cane .
Se siete intenzionati ad avere un cane ,pensate seriamente di adottarne uno cane da un canile; ce ne sono tantissimi, forse fin troppi abbandonati e che hanno bisogno di una casa con tanto amore!
Un cane sarà sempre un tuo amico , non come tanti esseri umani .
Speriamo che non scappi (abbiamo alzato tutta la recinzione) .

giovedì 4 febbraio 2010

Frittelle di pane


Una mia amica mi ha dato la ricetta delle frittelle fatte con il pan carre'
Si lo so siamo tutte a dieta alle prese con i chiletti meravigliosi che non vogliono saperne di andarsene ma....siamo pur sempre a carnevale, poi questa con dose non ne vengono tantissime
DOSI
6 FETTE DI PAN CARRE'
2DL DI LATTE
4 TUORLI
150GR FARINA OO
100GR UVETTA AMMOLLATA
50GR DI ZUCCHERO
1/2 BUSTINA DI LIEVITO
LA SCORZA DI UN LIMONE
UNA BUSTINA DI ZAFFERANO
ZUCCHERO A VELO (IO NON L'HO MESSO PERCHè NON MI PIACE)
PIZZICO DI SALE
OLIO PER FRIGGERE
Mettere tutti gli ingredienti nel mixer (meno l'uvetta che aggiungete per ultima )
frullare per bene fino ad avere una consistenza un po' duretta (aggiungere farina se le uova sono grandi)e poi friggete
Si sporca poco, si sta poco, non assorbono olio............be insomma buon appetito

lunedì 1 febbraio 2010

Calendar Quilt




Avevo dimenticato di postare il mese di Gennaio del mio Calendar Quilt.
Ho deciso che non sarà un quilt matrimoniale come fanno tante , ( ho già 2 progettti in corso) ma un pannello da appendere .
Sulla scritta di gennaio ho riportato una filastrocca che ci raccontava mia mamma quando eravamo piccole; già non la ricordavo più e ho voluto metterla qui.
Ci saranno anche delle applicazioni con le date a me più care e che aggiungerò in corso d'opera (devo andare ad Abilmente perchè qui non si trova niente) anche perchè devo quiltarlo e non vorrei che mi fossero d'intralcio.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...