Pasticci di fantasia

Seguidores

domenica 31 gennaio 2010

Ancora ricerche

Stamattina quando mi sono alzata e ho guardato fuori non c'era lui col suo muso a darmi il buon giorno..............dopo 3 giorni di ricerche (abbiamo perlustrato tutta la campagna circostante)ormai siamo sicuri che sia morto. La casa sembra vuota senza la sua presenza anche se ultimamente dormiva sempre e il suo abbaiare era molto debole ;ma c'era lì fuori nella sua brandina, con la sua coperta ,con quel suo musone dolce a cui mancava solo la parola.
Sapevamo che era vecchio, ma sparire così......... ciao amico mio ti voglio bene ovunque tu sia.

Sal Cuori


Ecco finita la tovaglietta americana americana che ho pensto di realizzare per il Sal di Stefi:
i cuori li ho cuciti con la tecnica paperpiecing; la trovo carina e spero piaccia anche alla mia abbinata,

sabato 30 gennaio 2010

Sono a terra

E da ieri mattina che non troviamo + il cane; in 15 anni non si è mai allontanato specialmente adesso che aveva dolori alle gambe posteriori.
Lo abbiamo cercato dappertutto nella campagna circostante e abbiamo scoperto che forse ce l'hanno ammazzato!
E' brutto parlare così dal momento che non abbiamo prove certe, ma da quello che ci ha detto una nostra "vicina"............
Oltretutto non troviamo nemmeno il corpo per dargli degna sepoltura vicino a noi.
Golia ci manchi tantissimo.

lunedì 25 gennaio 2010

Fuoriporta






Dopo Natale la casa mi sembra spoglia e così ieri sfogliando una rivista di patch ho trovato questo pannellino country . Mi è piaciuto molto e l'ho riprodotto fedelmente (scopiazzatura bella e buona). Qui lo vedete esposto alla porta d'ingresso e sotto il mio cagnone Golia che fa la pennichella (ormai è un nonnetto disubbidiente di 15 anni)

mercoledì 20 gennaio 2010

Blog Candy


Partecipate numerose al Blog Candy di Barbara per le sue prime 1000 visite. Io sono la seconda
Alessandra e speriamo di avere un po' di fortuna.....
Sapete se danno anche i premi per le più sfigate?
AhAhAh.....

martedì 19 gennaio 2010

Anno nuovo, bagno nuovo




Sono proprio stufa del look del mio bagno ;i mobili vanno ancora bene ed i sanitari anche , ma in generale ha un'aspetto ...........boh!
innanzi tutto il lampadario molto dozzinale(l'avveva scelto mia suocera) :all'Ikea ne ho trovato una di carta stile giapponese così domenica penso proprio di andare a prenderlo. Mi servono anche asciugamani nuovi :
domenica ho finito il pannellino che avevo comprato alla fiera Abilmente dai francesi (le foto fanno vedere solo 2 delle 4 sezioni) nella versione rossa che ho regalato a mia sorella e per me la sto facendo nella versione marrone e così mi e' saltata fuori l'idea di cambiare aspetto del mio bagno. Naturalmente tante candele e poi vediamo in corso di lavori..se avete idee ben accette

venerdì 8 gennaio 2010

Krapfen




Avevo voglia di un dolcetto visto l'ennesima giornata uggiosa , ma tanto uggiosa.

Così ho pensato di utilizzare con la macchina per il pane (non la uso molto per l'enorme quantità di pane che poi mi mangio) per fare i krapfen.

Ecco la ricetta.


  • latte 280 gr

  • uova 1

  • burro mobido 60 gr

  • zucchero 60 gr

  • sale 1 cucchiaino

  • semola di grano duro 570 gr

  • lievito di birra 12 gr


-inserire programma impasto (1.30 ora)

-Stendere l'impasto a 12 mm circa e ricavare con un bicchiere dei dischetti di 7 cm di diametro

-lasciare lievitare mezz'ora

-friggere

-cospargere con zucchero a velo (a me non piace)

-farcire con marmellata di albicocche (io avevo quella di fragole)


giovedì 7 gennaio 2010

Giardino Fiorito











Finalmente l'ho completata!


Dopo 2 anni dall'inizio del progetto (in principio doveva essere tutta ad esagoni ma chissà come Evelin si e' stancata quasi subito e ci ha supplicato di aiutarla tirando in ballo la scusa "questo è un bellissimo lavoro da fare in tanti!") ho finito ieri il bordino finale.
Eccola stamane nel letto di mia figlia! Sono super soddisfatta del lavoro anche se come al solito non è per niente un lavoro preciso preciso come vedo nei vostri lavori ma considerando che non è nella mia persona disfare (anche se quì mi sono sorpresa da sola che l'ho fatto in qualche occasione) il risultato mi piace.
E piace anche ad Evelin che è la cosa più importante ;)
Tutto il bordo esterno l'ho realizzato con tanti cuori in paper piecing: lavoraccio perche' non ricordo mai come si inizia! ^--^








martedì 5 gennaio 2010

Buona Befanaaaa


Se come me siete per il momento sopravvissute al rogo Vi auguro BUONA BEFANAAAAAAA.
Scherzo ma è quello che mi dice mio figlio 17enne tutto il giorno.
Baciotti Ale °o°

domenica 3 gennaio 2010

Coprimacchina


Ho recuperato uno dei primissimi miei imparaticci "log cabin" che dimenticato in un'armadio è saltato fuori quando sistemavo le cose del mio "laboratorium".
Così ieri sera giralo di qua, giralo di là ne ho fatto un coprimacchina, visto che quello di plastica era ridotto ai minimi termini. °o°

ANNO NUOVO..........


Quasi terminata la disposizione del mio nuovo

Labaratorio con quello che ho acquistato giorni fa all'Ikea. Dico quasi terminata perchè non trovo moltissime cose che ho messo " via" perchè senza spazio e che adesso devo sistemare nella super mensolona con i faretti.

Tante cose le ho da mia sorella come la mia "fedelissima "macchinetta JuKi che essendo elettronica ho paura con gli spostamenti domenicali di rompere e conoscendomi può succedere; Le riviste gli appundi, gli schemi ed i modelli, ma piano piano duplico e porto a casa.

In primo piano ci sono i 4 orsetti per i bambini del brasile che voglio spedire domani mattina.

Mi fate vedere anche le vostre postazioni così magari "scopiazzo" sistemazioni migliori o idee salvaspazio? ciao Ale (*o*)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...