Pasticci di fantasia

Seguidores

giovedì 4 febbraio 2010

Frittelle di pane


Una mia amica mi ha dato la ricetta delle frittelle fatte con il pan carre'
Si lo so siamo tutte a dieta alle prese con i chiletti meravigliosi che non vogliono saperne di andarsene ma....siamo pur sempre a carnevale, poi questa con dose non ne vengono tantissime
DOSI
6 FETTE DI PAN CARRE'
2DL DI LATTE
4 TUORLI
150GR FARINA OO
100GR UVETTA AMMOLLATA
50GR DI ZUCCHERO
1/2 BUSTINA DI LIEVITO
LA SCORZA DI UN LIMONE
UNA BUSTINA DI ZAFFERANO
ZUCCHERO A VELO (IO NON L'HO MESSO PERCHè NON MI PIACE)
PIZZICO DI SALE
OLIO PER FRIGGERE
Mettere tutti gli ingredienti nel mixer (meno l'uvetta che aggiungete per ultima )
frullare per bene fino ad avere una consistenza un po' duretta (aggiungere farina se le uova sono grandi)e poi friggete
Si sporca poco, si sta poco, non assorbono olio............be insomma buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...