Pasticci di fantasia

Seguidores

venerdì 8 gennaio 2010

Krapfen




Avevo voglia di un dolcetto visto l'ennesima giornata uggiosa , ma tanto uggiosa.

Così ho pensato di utilizzare con la macchina per il pane (non la uso molto per l'enorme quantità di pane che poi mi mangio) per fare i krapfen.

Ecco la ricetta.


  • latte 280 gr

  • uova 1

  • burro mobido 60 gr

  • zucchero 60 gr

  • sale 1 cucchiaino

  • semola di grano duro 570 gr

  • lievito di birra 12 gr


-inserire programma impasto (1.30 ora)

-Stendere l'impasto a 12 mm circa e ricavare con un bicchiere dei dischetti di 7 cm di diametro

-lasciare lievitare mezz'ora

-friggere

-cospargere con zucchero a velo (a me non piace)

-farcire con marmellata di albicocche (io avevo quella di fragole)


3 commenti:

  1. Interessante...ma se non ho la macchina del pane lo posso fare lo stesso????

    RispondiElimina
  2. Gnam gnam...........però prefrisco il pane! Ne mangerei kg ogni giorno e quando è ancora caldino ancora di più!!!!!!!!
    Bacetti
    Viola

    RispondiElimina
  3. per ora i pasticci della gola non li guardo, infatti da lunedì dieta, ma il tuo pasticcio di stoffa è favoloso.
    Mi piace molto. ciao ciao.

    metto il tuo link vuoi?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...