Pasticci di fantasia

Seguidores

giovedì 31 dicembre 2009

CIN CIN

Tante bollicine spumeggianti per un 2010 ricco di felicità e serenità . Tanti auguri da Alessandra, Mosè Evelin e Maxi

lunedì 28 dicembre 2009

1° traguardo

Yehaaaaaaaaaaaaaa ,sono arrivata a 500 visite. Che bello, che bello, che bello.
Sono contenta perchè vi trovo tutte bravissime e davanti ai vostri lavori sono.....be' però mi avete visitato e avete lasciato bellissimo commenti che mi hanno anche spronata e mi hanno arricchito un bacione a tutte voi amiche Ale =)

mercoledì 23 dicembre 2009

BUON NATALE


A CHIUNQUE PASSASSE DI QUA AUGURO UN FELICISSIMO NATALE!dIVERTITEVI SIATE FELICI E FATE UN SORRISO A TUTTI QUELLI CHE VI STANNO VICINO.
UN ABBRACCIO SINCERO DI CUORE
ALESSANDRA =)

domenica 20 dicembre 2009

IKEA

Mi sono detta: "Perche' non andare stamattina all'ikea visto che ieri ha nevicato e senz'atro c'è poca gente? Allora tutta la sacra famiglia si è vestita :chi con il broncio(mio marito) ,chi pieno di voglia di polpette(mio figlio) e chi come me e mia figlia che volevano comprare il tavolo per il nostro piccolo laboratorio.
Sbaglio n° 1 portare il marito che non voleva muoversi e che arrivati voleva gia sedersi a bere il caffè e che arrivato lì delle stoffe mi ha dato talmente tanta premura che non ho preso niente.
sbaglio n°2 portare il figlio (in eta' di crescita) mi ha fatto fuori un capitale di cibo.
comunque il tavolo l'ho preso accompagnato da 2 scabelli scaletta, una bella mensola bianca e i porta accessori da appendervi sotto. Sono soddisfatta . Adesso devo solo assemblarli con mio marito che stasera non ha proprio voglia.Appena terminata vi faccio vedere ;)

sabato 19 dicembre 2009

Menu' di Natale

Abbiamo finalmente deciso il menù di Natale.
Antipasti
Fagottini di pastasfolia con cotechino e lenticchie
voul a vent con gamberetti
involtino di asparagi con speck
Primi
Lasagne al ragù
lasagne ai funghi
Secondi
Arrosto di faraona con patate
fondi di carciofo ripieni
Macedonia
Dolce
Gubana
Come al solito tanto e da finire l'indomani e l'indomani e l'indomani....... ma siccome abbiamo tanti gusti e dobbiamo accontentare tutti... ecco quello che è saltato fuoriFatemi sapere cosa fate Voi :)

CHE SORPRESA


Stamattina ci siamo svegliati e abbiamo trovato tutto bianco. Bellissimo. La neve fa sempre un bell'effetto, almeno fino a che non dovrò muovere la macchina, allora si che mi impanico!

C'era un pettirosso vicino al cane ma intanto che prendevo la macchina fotografica hanno deciso di andare da un'altra parte. Pazienza erano davvero carini.

venerdì 18 dicembre 2009

NATALE


Mi sono imbattuta in questa poesia che trovo carina evolevo farla vedre anche a voi

Vestiamoci di Rosso

Per Natale ho cambiato colore allo sfondo del mio blog e ho scopiazzato questo da Azzurra ( http://graficscribbles.blogspot.com) sono felice anche se parte non é venuto fuori:(Devo aver sbagliato come al solito) .Chiederò informazioni con più calma . Trovo che sia una bellissima tonalità di rosso ,che per altro io adoro. Ciaooooo

martedì 8 dicembre 2009

" CIAPA LA GALLINA "


Pronto il 1° regalo di Natale Hand made : un grembiule per la mia carissima amica .Avrei voluto realizzare un portadolci grande.Non ho trovato nessun modello così , tranne quello di http://www.kitiama.com ma ultimamente ho gia speso troppi soldi di stoffe e devo stare buona per un po'. (Se qualcuna però ha il modello e lo vuole passare..... grazie ):Come al solito la luce non fa vedere molto, ma ditemi lo stesso che vi piace!^--^

Questa è la pettorina con la gallinella ( il modello l'ho comprato dai francesi ad Abilmente e originariamente doveva essere un pannello) ;la scritta "ciapa la gallina" e tratta da una famosa canzone di sagra che io e la mia amica ,a cui è destinato il grembiule per Natale, fa morir dal ridere. :)

Per le tasche ho applicato 2 cuori un po' country e le ho bordate con uno sbieco fatto con degli avanzi di stoffa. Trovo che sia venuto benino e sono soddisfatta vista che non avevo alba di come fare il grembiule (problemi con la pettorina e i lacci) spero la pensiate come me. ^--^

giovedì 3 dicembre 2009

Nenhum olhar è mais puro do que uma crianca

Un Premio.

Questo me lo ha passato Marzia che prontamente tenterò di seguire le sue istruzioni e che passo anche a Voi:

  • Postare la frase "Nenhum olhar è mais puro do que uma crianca"
  • Postare il premio
  • Fare riferimento al forum "arte da li" http://katuki.blogspot.com
  • Lasciare un commento a che ti ha passato il premio
  • Passarlo il premio a 10 amiche ed avvisarle.

Per quanto mi riguarda la frase l'ho inserita nel titolo del blog

il premio l'ho postato

il riferimento l'ho fatto

il commento è "grazie Marzia , spero di aver fatto tutto giusto e grazie per aver pensato a me.ciao Ale"

Le amiche a cui lo passo sono:

http://fiabedipezza.blogspot.com

http://alesserreamorecreativitaeserenita.blogspot.com

http://dammi2manipercreare.blogspot.com

http://zigzago-zigzago.blogspot.com

http://ritagliditessuto-marina.blogspot.com

http://suami-patch.blogspot.com

http://pensieridistoffa.blogspot.com

http://patchmania.blogspot.com

http://ilneuronediviolaallavoro.blogspot.com

http://ilboscodipicciburla.blogspot.com

Queste sono le amiche che avviserò ciao Ale

martedì 1 dicembre 2009

1° Dicembre


Questa mattina presto sono andata in cantina e ho preso gli addobbi.........ho fatto il mio alberone che come ogni anno è sacrificato nel soggiorno. A me piacerebbe molto farlo nel portico ma i miei due figlioli non ne vogliono sapere . Devo aggiungere ancora qualcosa perchè mi sembra un po' spoglio (forse ho dimenticato da qualche parte una scatoletta di addobbi)...........non so ci devo pensare. Alla porta voglio fare una ghirlanda o qualche cosa con il feltro che ho comprato secoli fa ma che non ho ancora utilizzato.
Oggi è uscito il sole e devo assolutamente pulire i vetri e il giardino perchè con questo tempo sembra una casa abbandonata, ma almeno ci tira su il morale anche se è un po' deboluccio. Fatemi vedere i vostri alberi per prendere qualche spunto. Ciao blogghine ^--^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...