Pasticci di fantasia

Seguidores

martedì 27 ottobre 2009

Ancora gufetti ed ancora gufetti


Mi sono lasciata prendere la mano e ho comprato anche questo modellino che ho fatto in 2 varianti :il più grande è cariniissimo, ma quello piccolo ha gli occhi di un polipo. acci e acci . avevo finito i bottoni piccoli e quelli che sembrano occhi veri sono inquietanti.

L'Asina


Ecco l'asinella country che ho fatto domenica. Forse con una stoffa tinta ecru' sarebbe stata più bella ma adoro il bordeaux e ho tantissima stoffa a quadretti così l'ho utilizzata così ....mah che ne dite?

Micini colorati











Ecco 4 dei 12 micetti che ho realizzato con il cartamodello preso alla fiera Abilmente di Vicenza.Io li trovo molto coccolosi e si possono appendere ai pomelli delle porte e degli armadi. 6 hanno già cambiato proprietario e ne sono veramente felice.
Il cartamodello dell'oca deve essere sbagliato . C'e nessuno che può darmene 1?

domenica 18 ottobre 2009

Quilt "pezzetti zingarosi"


Ce l'ho fatta, finita la quiltatura del mio super plaid per il salotto.
E' stato un lavorone (a macchina, ma per me sempre lungo) ma il risultato è bello.
I dettagli li pubblico quando la mia macchine fotografica sarà di nuovo carica.
Nel frattempo lasciatemi un commento così mi do un po' di coraggio e incomincio la quiltatura della trapunta di Evelin.

venerdì 9 ottobre 2009

Imparaticcio

Ecco il mio primo grande lavoro di patchwork che ho fatto seguendo le istruzioni di mia sorella che ha fatto diversi corsi all'associazione "La zampa dell'orso" di Udine.
E' stato quiltato a macchina seguendo l'ispirazione del momento (tenete conto che qui avevo una macchina "scrausa"e nessuna nozione di come fare , ma provando , disfando e riprovando ecco il risultato

Altra tracolla


Con dei scampoletti trovati in fiera a Vicenza ho realizzato questa tracolla che ho portato tutta quest'estate perchè e molto comoda.:)

Tracolla ad intreccio


Questa è un po' più complicata da spiegare .E fatta con tante striscie cucite ed intrecciate fino a formare il davanti e il dietro.Se a qualcuna interessa mi faccia sapere che mi attivo per delle spiegazioni piu' esaurienti

Feltro


Per questa ho usato del feltro azzurro ,l'ho forata con quell'arnese malefico per fare i buchi alle cinture, e l'ho "cucita" con della coda di topo rosa e fissata con 2 perline di legno. (Dimenticavo che all'interno ho fissato dell'indeformabile di plastica adesivo ma non è proprio il massimo).
I manici erano di legno grezzi e ho trovato questo bellissimo tovagliolino di fiori stilizzati ;l'ho aplicato con la colla per decoupage e poi verniciato; fissato poi anche questi con il nastino. Il decoro poi a seguire. Non è carina?

Borse






Mi piace talmente questo blocco che ho fatto 2tracolle me me e la mia figliola. Le stoffe sono veramente belle specie quelle nei toni el rosso

giovedì 8 ottobre 2009

GUFETTO

Questo è il mio 1° tentativo di appliquè e devo dire che è venuto piuttosto bene ( almeno visto da lontano):Le stoffe sono gli avanzi del quilt di Evelin che spero di incominciare presto a quiltare

Cambio blog

Ho rifatto completamente blog perchè ho fatto un tale casino con le impostazioni di quell'altro che non riuscivo più a saltarne fuori. Appena ho la chiavetta rimetto tutti post vecchi e prometto che non tocco più nulla senza verificare e soprattuttto salvare parola mia!!!!!!!!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...